Perizie Tecniche di Parte

fig. 0005Nell’ultimo decennio, si è assistito in Italia, ad un elevato aumento delle importazioni da Paesi Extra-UE di prodotti “consumer” ai quali negli due anni, in ragione di alcune nuove Direttive e Regolamenti della Comunità Europea, sono stati sottoposti a moltissimi controlli e sequestri da parte delle Autorità.

Spesso gli Importatori non tengono presente alcune semplici regole e non analizzano a priori i molteplici problemi relativi all’importazione di prodotto che molte volte non risultano conformi ai Requisiti Essenziali delle Direttive Europee in fatto di Marcatura CE e di sicurezza trovandosi poi a dover sostenere elevate spese legali per il dissequestro della merce oltre e non da meno ad un alto costo gestionale dovuto alla mancata vendita.

Spesso per il dissequestro dei prodotti è richiesta una perizia tecnica di parte atta a dimostrare la buona fede dell’Importatore e la sicurezza e conformità dei prodotti.

Grazie all’esperienza acquisita in termini di importazioni, oltre 100 prodotti negli ultimi due anni e di Perizie Tecniche eseguite, TECHNOSERVICE è in grado di offrire un servizio tecnico altamente professionale che segue l’Importatore sia nella fase iniziale, sia negli eventuali casi di sequestro della merce, dando agli stessi tutte le informazioni necessarie per provvedere in sede legale.

Qualora abbiate prodotti sequestrati e vi necessita una Relazione Tecnica di Parte non esitate a contattarci per fissare un appuntamento presso la Vostra Azienda ed iniziare una prima analisi preliminare.

È bene ricordare che prevenire è meglio di curare, per cui se avete intenzione di importare dei prodotti Extra-UE sarà necessario redigere una relazione e produrre tutta la documentazione, affinchè la Vostra merce non venga bloccata dagli Ufficiali Doganali e/o sequestrata dalle Autorità Competenti.