Redattore Tecnico – Technical Writer

Redattore tecnico al pcCon l’entrata in vigore della Direttiva Macchine la Comunità Economica Europea ha creato i presupposti per definire un livello di Sicurezza ottimale all’Utente finale, relativamente all’uso di macchinari e/o apparecchiature in genere. Il Costruttore, apponendo il Marchio CE al proprio prodotto, dichiara in modo inappuntabile di aver provveduto alla sistematica Analisi dei Rischi , di averla inserita nel Fascicolo Tecnico e di aver valutato eventuali Rischi Residui riportandoli successivamente all’interno del Manuale d’Uso e Manutenzione, parte integrante della Documentazione che verrà consegnata in allegato all’ Utente finale ed alla Rete di Assistenza Tecnica.

Alla luce di questa premessa, risulta evidente che la Documentazione Tecnica Post-Vendita oggi più che mai, non può essere improvvisata o, nella peggiore della ipotesi, non fornita. La redazione della Documentazione Tecnica deve essere perciò affidata a figure professionali (Technical Writer) che abbiano maturato un’esperienza specifica nelle problematiche della Sicurezza, ancor prima che nei contenuti puramente tecnici. Una dimenticanza o un’avvertenza sottovalutata può ingenerare un Pericolo potenziale per l’Utente e conseguentemente un problema giuridico/economico per il Costruttore.

TECHNOSERVICE mette a disposizione i propri Redattori Tecnici esperti nei vari Settori Merceologici Industriali che saranno in grado di soddisfare a pieno alle richieste della Direttiva Macchine.